IL GRUPPO MINISTERIALE

Il Gruppo ministeriale è un piccolo gruppo (3-4 persone) a servizio dell’intera vita della comunità, finalizzato ad una “partecipazione nell’esercizio della cura pastorale di una parrocchia” all’interno di una Unità Pastorale e non rivolto a settori specifici.

Il Gruppo ministeriale “partecipa della cura pastorale” col parroco e coopera nell’aiutare la comunità in tutte le iniziative di sostegno e accompagnamento nella vita di fede, conservando la vicinanza alla vita degli uomini.

In concreto, il Gruppo ministeriale interagisce con i vari organismi e soggetti di pastorale che sono: il Consiglio pastorale unitario e/o parrocchiale, il Consiglio per gli affari economici, gli animatori dei gruppi parrocchiali e i referenti delle associazioni e dei movimenti. Offre spunti e indicazioni per il discernimento del Consiglio pastorale unitario e/o parrocchiale e si attiva affinché quanto indicato da tale organismo, diventi azione pastorale attraverso il coinvolgimento dei gruppi o della comunità nel suo insieme.

E’ inoltre punto di riferimento per le persone della parrocchia, in particolare quando non c’è il presbitero residente.

I membri del Gruppo Ministeriale sono:
 
CALDOGNO CRESOLE-RETTORGOLE
Bertoldo Maria Luisa Dalla Pria Alessandra
Campagnolo Michele Fanara Carmela
Carro Giuseppe Finessi Laura
Giron Diego Meneghetti Giovanni
Pesavento Marika Previtali Silvana
Tosato Marika Sinigaglia Andrea
 

Vai all'inizio della pagina

Copyright © 2020  UP Caldogno Cresole Rettorgole. Tutti i diritti riservati.